Chi sono

Laureata con lode in psicologia all’Università La Sapienza, Iscritta all’Albo degli Psicologi del Lazio n.18572. Ho ottenuto la prima specializzazione in psicoterapia presso la Società italiana di analisi bioenergetica. Successivamente ho conseguito un master biennale in sessuologia clinica e una seconda specializzazione in psicoterapia della gestalt.

Ho iniziato la pratica clinica presso un’unità operativa di neuropsichiatria per l’infanzia e l’adolescenza nella provincia di Roma che mi ha dato la possibilità di seguire il lavoro, sia individuale sia di gruppo, su bambini, preadolescenti, adolescenti e genitori. La ricchezza di esperienze che ho affrontato in quei primi anni – gruppi diurni per disturbi dell’apprendimento in bambini di età prescolare, gruppi terapeutici settimanali rivolti a preadolescenti e adolescenti, gruppi di sostegno per genitori, la valutazione psicodiagnostica di bambini e ragazzi di varia età, infine, la psicoterapia individuale di bambini, preadolescenti e adolescenti – mi ha entusiasmata, facendomi innamorare di questo lavoro.
Ho collaborato, poi, per tre anni, con l’Istituto di Sessuologia Clinica di Roma che mi ha permesso di sperimentarmi nella terapia di coppia e dei disturbi sessuali con uno sportello all’interno del reparto di Urologia/Andrologia del Policlinico Umberto I di Roma.

Dal 2012 svolgo la libera professione a Milano con adulti (dai 18 anni) e coppie, sia individualmente, sia in gruppi terapeutici.